Induttore di potenza a foro passante

 

Induttore di potenza a montaggio superficiale, choke di potenza a foro passante (schermato / non schermato)

Gli induttori di potenza a foro passante sono un tipo di induttore che viene montato su una scheda di circuito stampato (PCB) utilizzando terminali che passano attraverso fori nel PCB. Offrono numerosi vantaggi rispetto ad altri tipi di induttori, tra cui: facilità di montaggio, elevata capacità di gestione della potenza, robustezza e ampia gamma di frequenze.vari tipi di induttore di potenza a foro passante come induttore di potenza assiale, induttore di potenza a pin, induttore a nucleo a barra,  toroidale e  a fungo.

 

Funzionalità

Costruzione a filo avvolto

Alta affidabilità

Economico ed a dimensioni ridotte

Tubo resistente al calore

Fattore Q elevato e valore SRF

Struttura semplice, alta affidabilità

Tolleranza stretta disponibile (5%)

Ampia gamma di temperatura di funzionamento: -40 °C a +125 °C

Applicazioni

Alimentatori

Controlli SCR e TRIAC

Regolatore di commutazione

Filtri

 

Soppressione RFI

 

 

Filtro differenziale comune per linea di alimentazione / segnale, Filtro differenziale comune a 3 fasi

 

I comuni induttanze di modo comune sono componenti elettronici utilizzati per filtrare segnali indesiderati nei circuiti elettrici al fine di prevenire problemi di interferenza. Sono spesso utilizzati in elettronica non schermata, inverter e altri dispositivi per sopprimere le correnti di rumore in modalità comune. Questi componenti sono efficaci nel ridurre il rumore in modalità comune e possono essere una buona scelta per prevenire problemi di interferenza. Il choke in modo comune funziona come il filtro nel circuito, ha due avvolgimenti con un rapporto di trasformazione 1:1 e può funzionare sia in modalità normale che differenziale. Come modalità comune, la corrente passerà attraverso i due avvolgimenti nella stessa direzione. Pertanto il flusso magnetico si è potenziato reciprocamente, il che significa che verrà generata un'induttanza per ostacolare la corrente in modalità comune. D'altra parte, la corrente viaggia da una linea dalla sorgente al carico e ritorna nella direzione opposta come circuito completo. Il flusso magnetico viene annullato e la corrente può passare direttamente, questo è la modalità differenziale.

 

Generale, il filtro a modalità comune a foro passante utilizzerà il nucleo a T e avrà una corrente nominale più elevata a causa del diametro del filo più spesso. È comune utilizzato nella linea di alimentazione, nelle applicazioni come adattatore di corrente, convertitore DC-DC, convertitore AC-DC. E l'isolamento tra due avvolgimenti sarà normalmente di almeno 1,5KV. Il nucleo utilizzato sul tipo di choke a modo comune a perno sarà un nucleo di manganese-zinco e nanocristalli per ottenere un valore di induttanza più elevato e una resistenza DC più bassa.

 

Tuttavia, l'induttore comune a modo differenziale SMD potrebbe essere utilizzato sia sulle linee di segnale che sulle linee di alimentazione. E per soddisfare le diverse esigenze, il filtro a comune per la linea di alimentazione di solito utilizzerà un nucleo di manganese-zinco, per ottenere un valore di induttanza più elevato e fornire una migliore performance di impedenza a basse frequenze di lavoro. Tuttavia, per il filtro di modo comune del segnale, il nucleo del corpo sarà normalmente in lega di nichel-zinco. Poiché la frequenza di lavoro sarà fino a GHz. Inoltre, il metodo di avvolgimento sia per le linee di segnale che per le linee di alimentazione del filtro a modo comune può essere diverso. Ecco due tipi di metodo di avvolgimento, avvolgimento sezionato e avvolgimento bifilare, entrambi i metodi di avvolgimento hanno lo stesso valore di impedenza in modalità comune, tuttavia, in modalità differenziale, l'avvolgimento bifilare ha un valore di impedenza molto più basso. Ma il vantaggio dell'avvolgimento sezionale è quello di fornire una migliore prestazione di prova di tensione tra i due avvolgimenti. Il metodo di avvolgimento sezione solito è adatto per la linea di alimentazione del filtro di modo comune.

 

Come scegliere il choke di modo comune adatto

Diversi motivi devono essere presi in considerazione quando si sceglie il choke a modo comune, come l'intervallo di frequenza di lavoro (in una linea di alimentazione, di solito è inferiore a 1 MHz, per una linea di segnale, la frequenza di lavoro richiederà fino a GHz), la capacità di gestione della corrente (quando la corrente fluisce nella bobina, si genera calore, controllare l'aumento di temperatura è cruciale durante la fase di progettazione) e richiedere impedenza/induttanza.

 

Funzionalità

Efficienti nella soppressione del rumore ad alta frequenza.

Senza degradare il segnale.

Sopprimere il rumore in modalità comune sui prodotti elettronici

Eccellente impedenza in modalità comune ad alta frequenza per sopprimere il rumore.

Trasformatore Flyback ad alta frequenza per telecomunicazioni

Trasformatore POE, Trasformatore Telecom, Trasformatore SMD Miniature, Trasformatore Flyback

I trasformatori ad alta frequenza verranno utilizzati nella maggior parte dei dispositivi elettronici di oggi, come telecomunicazioni, alimentatori a commutazione, convertitori AC-DC, DC-DC. Pertanto, la qualità e il design dei trasformatori ad alta frequenza diventano ancora più cruciali per evitare guasti e malfunzionamenti. Un trasformatore è un dispositivo elettrico che trasferisce energia tra due o più circuiti attraverso l'induzione elettromagnetica. Una corrente variabile nel primario del trasformatore crea un flusso magnetico variabile nel nucleo e un campo magnetico variabile che agisce sul secondario. Questo campo magnetico variabile al secondario induce una forza elettromotrice (fem) o tensione variabile nel secondo avvolgimento.